Recensioni Palazzo Tornielli – Dicono di noi

Palazzo TornielliAbbiamo passato due notti, dal 16 al 18 maggio in questa antica dimora signorile. L’atmosfera che si respira all’interno di quello che è un vero e proprio piccolo castello è veramente unica. Arredi d’epoca, i classici soffitti a cassettoni, gli antichi caminetti sono solo alcuni dei punti di pregio dell’ambiente. La cieligina sulla torta è rappresentata da Federica, la perfetta padrona di casa. Sempre presente con la sua professionalità e disponibilità. Un raro esempio di chi lavora con una passione ed un entusiasmo contagiosi che ti fanno sentire a tuo agio sin dall’inizio. Se sarete fortunati come noi potrete approfittare della sua abilità in cucina: una cenetta nella splendida sala che ha soddisfatto i palati con piatti originali e stuzzicanti che non hanno appesantito lo stomaco. Per chi ama il biliardo, c’è una sala dedicata in cui cimentarsi in un’atmosfera d’epoca. Uno spazio esterno rilassante e molto gradevole con vista sulle splendide colline completa l’offerta. L’ambiente si presta ovviamente alla grande per l’organizzazione di banchetti, matrimoni e cerimonie di vario genere per i quali la padrona di casa può vantare una qualificata esperienza.Ci stiamo facendo un pensierino…
Ferrero – Aosta 18 maggio 2012

Soggiornare a Mombello MonferratoIo e mio marito abbiamo soggiornato recentemente al Palazzo Tornielli con la formula groupon. L’ambiente e’ davvero fontastico, Federica e’ un’otttima padrona di casa, oltre ad essere una cuoca eccellente. Ci ha accolti con molto gentilezza e ci ha subito offerto una degustazione. La cena e’ stata servita nel salone delle feste con molta cura. L’ambiente e’ adattissimo a qualsiasi tipo di evento, dai matrimoni alle Comunioni e a qualsiasi fetsa. Tutto e’ stato fantastico!!!! Fra l’altro festeggiavamo il nostro anniversario e Federica ci ha omaggiati di una buona bottiglia di vino con tanto di bigliettino di auguri. Grazie FEDERICA, siamo stati davvero felici……………
Lucia, Como – 20 aprile 2012

Bed and Breakfast in MonferratoIl Palazzo non è segnalato ma le indicazioni al momento della prenotazione vengono ampiamente date dalla proprietaria. All’arrivo devo le sorprese non sono mancate: veniamo accolti con tutte le attenzioni possibili come se fossimo di casa sia da parte delle persone che vi risiedono che due simpaticissimi e teneri cagoloni (un maremmano e un golden retriver) oltre che, all’ingresso, da Zeus: un morbidissimo e affettuoso persiano. Il Palazzo (con la P stra maiucola) è un piccolo museo con tanto di camini con stemma dei Gonzaga e simbolo araldico del casato Morone (i proprietari) i quali ci accolgono come solo dei veri signor sanno fare. Noi (io e la mia ragazza), pur essendo ospiti tramite Groupon (con relativo sconto) veniamo accolti “con tutti gli onori” con tanto di spuntino (non previsto) di formaggi e marmellatine fatte in casa accompagnate da vino barbera del loco. Pernottamento magnifico: stanza arredata in modo raffinato con bagno esterno ma esclusivo e decorazioni affrescate sul soffitto a volta. Rimango colpito anche dalla presentazione della cena nel salone principale con musica di sottofondo e preparazione “principesca” come neanche ai matrimoni ho visto fare. Molto buona anche la cena oltre che la colazione. Amplissima anche la disponibilità: sicuramente uno dei migliori wend mai trascorsi finora…Grazie di tutto e (spero) a presto!
Bergamo 12 marzo 2012

Ich kann mich der vorhergehenden Bewertung nur anschließen: große, helle, freundliche, sehr saubere Zimmer, wunderschön restaurierte Säle, italienisches Frühstück, sehr gutes Abendessen und vor allem RUHE. Was den Palazzo aber vor allem auszeichnet ist die Disponibilität der Hausherren, die wirklich jedem Wunsch des Gastes nachkommen.
Merano – 5 aprile 2012

Palazzo Tornielli a Mombello MonferratoIl Palazzo sorge al centro del paese Mombello Monferrato, è un antico palazzo signorile che ha mantenuto intatte le caratteristiche del luogo: arredamento, quadri, affreschi, giardino rendono l’atmosfera idonea ad un ricevimento di corte. Federica, la proprietaria nonchè perfetto gestore del B&B, è anche un’ottima cuoca, i piatti sono sempre raffinati e ben curati, nonchè il vino, rigorosamente del posto, perfettamente conservato e servito.Il Palazzo è circondato da colline dove si possono trascorrere piacevoli momenti passeggiando nel verde incontaminato, oppure visitando i numerosi centri di interesse della zona. Per ultimo, ma non per odine di importanza, graditissima compagnia di Zeus (il persiano di casa) e di due splendidi cani che, come la padrona di casa, sono degli spledidi ospiti! Consiglio Palazzo Tornielli a chi vuole trascorrere del tempo immerso nella storia, nel verde, nel silenzio e nella bellezza paesaggistica..
Katia Varese – 13 aprile 2012

Bed And Breakfast Palazzo TornielliBijzonder gastvrij, als een warme deken. Ik voelde me er volledig thuis (Molto ospitale, come una coperta calda. Mi sentivo a casa)
Da Dronten (NL) 9 gennaio 2012

Ambiente fantastico e ospitalità squisitissima ritornarci è un Must!!
Da Gattinara 4 gennaio 2012

Si alloggia in così tante testimonianze storiche , da sentirsi “ospiti speciali” sin da quando si arriva. La squisita ospitalità della proprietà è tra quanto di meglio possa auspicare sia I turisti di passaggio , che il viaggiatore solitario ed incallito. Questa è eccellenza a prezzi più che abbordabili.
Da Desio 16 dicembre 2011

Sale per Eventi e Degustazioni in MonferratoBeeindruckendes historisches Gebäude in schöner Lage, liebenswerte Gastgeber (Imponente edificio storico in una splendida posizione, padroni di casa incantevoli)
Da Vienna 13 novembre 2011

La posizione del palazzo Tornielli davvero splendida per il panorama che offre; la sua bellezza, soprattutto gli antichi ambienti comuni, davvero suggestivi con arredi originali in una affascinante atmosfera di altri tempi. Ristrutturato in maniera impeccabile.
Anonimo 20 ottobre 2011

Palazzo per eventi e per dormire in MonferratoPalazzo Tornielli che dire…. una piacevole sorpresa. Per motivi di lavoro spesso devo recarmi a Casale Monferrato e Moncalvo. Non avendo mai soggiornato in un B&B avevo qualche timore. Palazzo Tornielli ha fugato ogni mio dubbio. Il servizio offerto dai propretari è stato impeccabile. La stanza dove ho soggiornato ha tutti i comfort di un albergo di alta categoria (TV, Mini bar e bollitore del The). Palazzo Tornielli è una vera residenza d’epoca con salone arredati con mobili del XVII secolo ed ogni ambiente è una piacevole sopresa. Il calore e la premura con qui i propretari cercano di soddisfare ogni vostro minimo desiderio ti fa setire veramente come a casa propria. Nonostante l’abbia scelto per motivi di lavoro, peraltro veramente comodo per raggiongere Casale e Moncalvo lo consiglierei sicuramente per un week end di relax nel monferrato. I poche parole un B&B con tutti i servizi di un Hotel ma con l’atmosfera di Casa.
Carate Brianza 7 ottobre 2011

Rilassarsi in MonferratoSe siete turisti frettolosi o volete solo “dormire”, francamente non fa per voi. Ma se volete essere letteralmente adottati da una famiglia, godere dell’atmosfera di una residenza incantevole e gravida di storia, conversare accarezzando il coccoloso e splendido gattone Zeus, circondati da premure ed attenzioni, allora suonate al campanello di Palazzo Tornielli e sarete accolti a braccia aperte, per un soggiorno indimenticabile. Note: l’insegna marrone del palazzo non è facilmente visibile (un po’ nascosta da cartelli segnaletici stradali); si parcheggia nelle immediate vicinanze
Verona 2 ottobre 2011

Sala Degustazioni ed Eventi a Mombello MonferratoPalazzo Tornielli is the right place to go if you like to stay in a grand house in a beautiful countryside. The building goes back to the sixteenth century and is filled with furniture from the past which gives it a lot of atmophere.There are a few individually furnished rooms at the moment (all en suite) which makes your stay a quiet but also a very relaxing one.The people at the palazzo are very friendly and helpful in every way. We liked our stay there a lot.
Anonimo 1 settembre 2011